Campagne salute e sicurezza di Altroconsumo

Diamoci una mossa, la nostra campagna per la mobilità
"Da sempre ci occupiamo dei problemi della mobilità, ovvero di tutti quei provvedimenti da intraprendere a beneficio della salute e della qualità della vita dei cittadini. Quest'anno abbiamo dedicato alla mobilità la campagna " Diamoci una mossa" impegnandoci a potenziare l’informazione su questo importante tema e a fare pressioni presso le istituzioni competenti."


Un piatto di salute: campagna nutrizionale
"Insieme a numerose altre associazioni di consumatori europee abbiamo preso l’impegno, per tutto il 2005, di potenziare l’informazione nel campo dell’alimentazione e di sviluppare nuove iniziative di educazione alimentare rivolte soprattutto ai più giovani. Vogliamo contribuire, con la nostra opera di sensibilizzazione e le nostre denunce, a frenare un fenomeno in preoccupante crescita: l’obesità."


Eurilia, la nostra guida ai servizi finanziari
"Più informati, meno spennati. È questo il nostro slogan per il 2008, anno in cui ci votiamo alla causa dei servizi finanziari. Saranno dodici mesi di inchieste serrate su mutui, prestiti, investimenti e più in generale sul rapporto tra gli italiani e le banche. Abbiamo ingaggiato Eurilia, una signora oculata (attenta all'euro, come suggerisce il nome) per aiutarvi a valutare e confrontare ciò che il mercato offre, non solo per risparmiare (per esempio su mutui o prestiti), ma anche per rendervi più consapevoli rispetto ai finanziamenti o agli investimenti che vi interessano.


Boicotta il carovita: la campagna di Altroconsumo per farvi risparmiare
"Il tema del carovita è sempre in primo piano. I giornali e le tv ne parlano quotidianamente, i consumatori se ne accorgono sulla propria pelle ogni volta che devono mettere mano al portafoglio. In questo scenario abbiamo voluto preparare uno strumento che dia risposte concrete per combattere l'aumento dei prezzi. Parte infatti la nostra campagna Boicotta il carovita, che ci vedrà impegnati da qui alle prossime settimane."

Altroconsumo contro l'obesita' infantile
"Pubblicità che ingrassa: così Altroconsumo ha chiamato la sua campagna contro il marketing aggressivo e le abitudini alimentari scorrette. La pubblicità, infatti, condiziona la nostra vita: le sue esche attirano i più piccoli verso il cibo troppo ricco di zuccheri, grassi e sale."

Nessun commento:

Posta un commento